aziende

Molte aziende accordano fiducia alla Bendict School per risolvere i problemi di formazione del personale, per l’organizzazione del lavoro che richiede l’approfondimento di una lingua straniera. I corsi che offriamo alle aziende sono pratici e comunicativi, aiutano i partecipanti a svolgere la propria attività professionale con maggiore sicurezza e disinvoltura.

Possono essere svolti presso la ns. scuola o direttamente presso la Vs. azienda. I programmi vengono sviluppati sulla base di un’attenta analisi aziendale, dalla quale può nascere la necessità di realizzare corsi specifici su:

  • Business base: comprendere il linguaggio usato nel marketing, nelle funzioni manageriali. Sviluppare la lingua parlata e scritta in un ambiente di lavoro internazionale, con particolare riguardo alla corrispondenza con l’estero, alle relazioni scritte, alle presentazioni ed alle riunioni di lavoro;
  • Business avanzato: apprendere le competenze specifiche in ambito professionale, perfezionamento e specializzazione del linguaggio tipico usato nelle aree quali marketing, finanza, economia gestionale, commercio internazionale, ecc.
  • Comunicazioni e corrispondenza: fornire una base tecnica sulla comunicazione in lingua, le diverse caratteristiche della comunicazione telefonica e della loro applicazione pratica in lingua: formule di saluto e cortesia, ricezione e smistamento di domande, discussioni su scadenze, cambiamenti, rapporti, prezzi, ribassi, ecc. Scambio d’informazioni, adeguata reazione di fronte a difficoltà di fornitura e all’assunzione di ordini. Il corretto comportamento di fronte ad una segreteria telefonica. Costruzione di una lettera secondo la moderna strutturazione della lingua, vocabolario specifico, formule di cortesia, abbreviazioni, relazioni, stesura di fax, ecc. Redazione di lettere tipo e circolari.
  • Negoziazioni: trattative competenti in lingua, allenamento per partecipare a trattative, conferenze con interpretazioni di diversi ruoli nella ricostruzione di situazioni reali. Presentazioni di prodotti, dell’azienda, di lavori e progetti particolari, ecc.

Sono solo esempi di quello che Benedict vi può offrire.
Vengono usate tecniche didattiche come role-plays and simulations, problem-solving activities, video e discussion.