Servizi Privati

L’obiettivo principale dei corsi Benedict è di preparare gli studenti a comunicare in modo appropriato e corretto in situazioni reali. Il metodo Benedict diretto – situazionale pone l’enfasi sulla partecipazione attiva di tutti i membri della classe ad un’ampia varietà di attività comunicative.

  • Corsi individuali: consentono di migliorare l’abilità a comunicare in lingua nel più breve tempo possibile, di raggiungere la padronanza e la fraseologia che professionalmente interessa. Piani di formazione personalizzati, con tematiche di esclusivo interesse del partecipante, e vocabolario mirato all’uso specifico. Gestione dell’intero corso flessibile, sia per orari, durata, frequenza, ecc.
  • Corsi semi – individuale: corsi strutturati per due persone dello stesso livello linguistico e con le stesse finalità ed obiettivi da raggiungere. Possibilità di essere gestito con flessibilità di orari, durata, frequenza.
  • Corsi “Full immersion”: 1 o 2 settimane di immersione totale per individuali e piccoli gruppi, con attività personalizzate, possibilità di lezioni anche al di fuori della sede scolastica
  • Corsi collettivi: lo scopo è insegnare a comunicare con efficacia nelle diverse situazioni della vita di tutti i giorni e nel business in genere. L’impostazione dei corsi tende ad ottenere dagli allievi la massima concentrazione sulla lingua: la lingua moderna viva. Tutto questo è possibile grazie alle ns. scelte operative: gruppi ristretti formati da un massimo di 5/6 persone, con lo stesso livello di conoscenza iniziale della lingua, realizzazione di programmi personalizzati.
  • Corsi di perfezionamento: è un corso di livello avanzato, per chi ha necessità di migliorare la lingua, sia orale sia scritta. Aumentare la fluidità del linguaggio, migliorare la comprensione, arricchire il vocabolario, ecc. Riuscire a produrre relazioni, tesi, utilizzando forme e strutture più appropriate e complesse, terminologia specifica adeguata,ecc. Può essere sia individuale e collettivo.
  • Preparazione agli esami internazionali: la Benedict School organizza corsi per la preparazione ai più importanti esami internazionali( KET, PET, FIRST, CAE, PROFICIENCY, IELTS, TOEFL,TOEIC, DELF E DALF FRANCAIS, DEUTSCH GOETHE INSTITUT, DELE ISTITUTO CERVANTES ) compresi quelli per l’ammissione a corsi universitari in paesi stranieri. Siamo sede d’esame solo per la certificazione TOEIC, e in collaborazione con EAS di Milano mensilmente svolgiamo una o più sessioni di esame presso la nostra scuola.

IN CONFORMITÀ AL QUADRO DI RIFERIMENTO EUROPEO, LA BENEDICT SCHOOL SUDDIVIDE IL PROGRAMMA DI STUDIO IN QUATTRO TRAGUARDI PROGRESSIVI:

  • Livello base: è strutturato per permettere agli studenti di chiedere e capire, di dialogare ed operare con sufficiente proprietà di linguaggio;
  • Livello Pre – intermedio: si effettua un completamento dello studio della grammatica e del vocabolario per arrivare ad una conoscenza di circa 2000 parole;
  • Livello intermedio: si curano in modo particolare l’ascolto e la comprensione nelle diverse situazioni della vita di tutti i giorni e del mondo del lavoro, l’utilizzo della lingua nei contatti sociali, colloqui telefonici, ecc;
  • Livello avanzato: l’allievo può conversare con abilità e destreggiarsi in qualsiasi trattativa d’affari. Può scrivere e leggere in modo corretto ed è in grado di prendere appunti per scrivere una relazione.

BENEDICT ANCHE PER BAMBINI E RAGAZZI

La Benedict pensa alla formazione linguistica anche dei bambini e li segue durante la loro crescita e formazione, per loro l’apprendimento di una seconda lingua sarà naturale e semplice.
  • Corsi per bambini: già dal 3° – 4° anno di età i bambini possono partecipare a corsi collettivi appositamente strutturai per loro. Le lezioni si tengono una volta alla settimana con insegnanti specializzati, si adottano metodi e sistemi appositamente concepiti per un facile apprendimento.
  • Corsi per ragazzi: sono corsi di integrazione e al recupero dei programmi scolastici, con particolare attenzione agli aspetti dell’espressione scritta, ma soprattutto della comunicazione orale.